Global Service per la prevenzione incendi | Richiedi informazioni

Fire Protection Service è un divisione appositamente studiata per offrire  servizi d’assistenza di manutenzione programmata, straordinaria e correttiva alle attrezzature e agli impianti antincendio a protezione dei punti vendita della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e del RETAIL. La divisione è composta da un management aziendale ed un proprio staff tecnico d’elevata competenza operativo in tutta Italia.

  • Impianti di rivelazione automatica d’incendi.
  • Impianti di spegnimento automatico d’incendio (rete idrante – sprinkler – gas – schiuma)
  • Gruppi di pressurizzazione antincendio.
  • E.F.C. Evacuatori di Fumo e Calore.
  • Porte tagliafuoco e uscite di sicurezza.
  • Estintori d’incendio.
  • Segnaletica e vie di fuga.
  • Filtri di fumo pressurizzati.

 

Servizio 24h

 

 

 

 

Il servizio è disponibile 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

 

programma gestionale Molajoni Assistance Web ViewUn programma gestionale denominato Molajoni Assistance Web View mette a disposizione del Committente i dati tecnici rilevati sul campo in modo ordinato con un focus tecnico molto approfondito.

Tale sistema è appositamente progettato per la gestione e l’ottimizzazione dei flussi informativi legati alle attività di vigilanza, manutenzione, manutenzione predittiva e  installazione, etc.

In particolare il sistema offre la possibilità al personale tecnico di procedere alla definizione e alla registrazione nel sistema dei piani di manutenzione programmata intesi come insieme di attività correlate da eseguire a cadenze predefinite, al fine di limitare e/o prevenire l’eventualità di possibili situazioni di pericolo o guasti accidentali degli impianti. La disponibilità dei piani definiti e registrati nel sistema consentirà poi al personale stesso di programmare le attività di manutenzione e sorveglianza o di altro tipo di interventi, mediante associazione del piano alla relativa area (area uffici, magazzino, locale tecnico, parcheggio, etc.) oggetto di vigilanza e manutenzione secondo un calendario approvato e condiviso con la Direzione della Committente.

La disponibilità del calendario delle attività programmate consente al sistema di gestire le conseguenti attività di esecuzione/esitazione degli interventi operati mano a mano che il tempo decorre e gli stessi vengono attuati dal personale tecnico incaricato.

A tal fine tutti i punti serviti dagli impianti saranno censiti dal sistema attraverso codificazione identificativa univoca in occasione delle attività di sorveglianza e manutenzione.

La disponibilità di tale codifica in corrispondenza dell’impianto e del componente del sistema consentirà infatti al personale tecnico di procedere all’identificazione dello stesso con modalità automatiche finalizzate a certificare in modo non arbitrario la presenza – il “passaggio” – del personale addetto alla manutenzione e sorveglianza.

Codificazione identificativa univoca

Tale sistema informatizzato presenta una serie di vantaggi in termini di tracciabilità e miglioramento del servizio e di gestione del servizio in quanto possiede le seguenti funzionalità:

  • Accessibilità anche da remoto da parte del Committente tramite sistema di autenticazione con password, una reportistica di dettaglio specializzata;
  • Interrogazione, visualizzazione, stampa ed esportazione dei dati di interesse, con la possibilità di effettuare ricerche ed impostare apposite query sulla base dati, con la generazione di report secondo gli standard di rappresentazione più diffusi;
  • Gestione delle segnalazioni telefoniche/web/mail;
  • Gestione documentale: il sistema garantisce la disponibilità dei documenti previsti per lo svolgimento delle attività;
  • Gestione dell’Anagrafica Tecnica degli impianti e dei dispositivi, compresi manuali di impianto, di programmazione, foto ed elaborati grafici relativi agli impianti stessi, suddiviso per tipologia, punto vendita ed ubicazione geografica. In particolare:
  • Supporto delle attività operative inerente la programmazione e l’emissione degli Ordini di intervento, la registrazione dello stato, la preventivazione e la consuntivazione;
  • Controllo dello stato degli interventi;
  • Contabilizzazione degli interventi a Canone ed extra Canone: in particolare è possibile verificare e tracciare tutte le attività eseguite sugli impianti antincendio.

Compila il form sottostante per inviarci una richiesta:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio