Consulenza tecnica | Richiedi informazioni

Contribuire a sviluppare ed alimentare la mentalità aziendale nel panorama della sicurezza antincendio, si presenta da sempre come l’obiettivo principale che la Molajoni persegue, operando da anni con i massimi livelli prestazionali all’interno del settore, grazie alla flessibilità e alla capacità di aggiornamento che caratterizzano la forma mentis della nostra azienda.

Per questo, nell’ampia gamma di servizi pensati per i nostri utenti, non poteva mancare un articolato servizio di Consulenza, progettato e implementato nell’ottica di evitare alle aziende di dover pensare al rispetto e all’applicazione della normativa in materia di sicurezza antincendio.

La “prevenzione incendi” è quella materia che studia i provvedimenti atti a prevenire, segnalare, estinguere o ridurre l’insorgere, prima, e la propagazione poi dell’incendio; studia inoltre le soluzioni tecniche da adottare per la salvaguardia dell’incolumità delle persone, dei beni e della tutela dell’ambiente.

Per fare quanto sopra, la Molajoni si avvale della collaborazione di uno staff altamente specializzato di tecnici e professionisti esperti, laureati e diplomati in discipline tecniche, aventi a disposizione i più aggiornati software di progettazione e tools informatici, in grado di svolgere un efficace attività di supporto specialistico nella progettazione tecnica, nella consulenza normativa ed amministrativa per l’espletamento di pratiche con il Corpo dei Vigili del Fuoco e nella consulenza indirizzata in materia di Prevenzione e Protezione Incendi.

In tutti gli ambienti lavorativi, si è tenuti al rispetto delle “Norme per la salute e la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro”.

Questo spiega perché la nostra azienda, da anni è impegnata nel settore della prevenzione incendi, e ad oggi è in grado di espletare tutti i servizi richiesti e previsti dal d.lgs. 81/2008.

Questo ulteriore servizio, potrà garantire al datore di lavoro che voglia rendere migliore la sicurezza dei propri luoghi di lavoro, non incorrendo in sanzioni da parte degli enti preposti alla vigilanza, un supporto valido ed un interlocutore diretto, discreto e sicuro che lo aiuti ad adempiere a quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

Lo staff dedicato all’attività di consulenza, sarà in grado di assicurare la più completa assistenza a piccole-medie e grandi aziende, nella realizzazione e presentazione di pratiche connesse all’ottenimento del parere di conformità antincendio ed al rilascio e/o rinnovo del certificato di prevenzione incendi; in particolare il cliente verrà seguito nelle fasi di:

 

freccia Progettazione ed adeguamento antincendio: supportiamo aziende e progettisti nello studio di adeguate tecnologie e soluzioni antincendio siaper quanto riguarda la protezione passiva dei fabbricati, con lo studio di materiali e prodotti per nuove realizzazioni ed adeguamenti, sia per quanto riguarda la progettazione di impianti antincendio od adeguamento degli impianti esistenti. freccia Emissione di Certificazioni ai sensi della Legge 818/84.
 freccia Valutazione del Rischio Incendio ai sensi del D.M. 10 Marzo 1998.
 freccia Redazione di Piani di Progettazione/Esecuzione, Piani Operativi di Sicurezza dei cantieri.
 freccia Elaborazione dei Piani di Emergenza, Evacuazione e Soccorso aziendale D.M. 10 Marzo 1998.
 freccia Redazione di pratiche e modulistica per ottenimento del Parere di Conformità Antincendio dal Comando dei VV.F. in merito alla progettazione di nuovi impianti antincendio o di eventuali modifiche di quelli già esistenti, secondo quanto disposto dal D.P.R. 37/98.  freccia Chek-up dei rischi aziendali incendi in relazione al D.Lgs. 81/2008.
 freccia Dichiarazione di portata e funzionalità dell’impianto idrico antincendio.
 freccia Redazione di pratiche e modulistica per il rilascio e/o rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi per tutte le attività soggette a visite e controlli di prevenzione incendi di cui al D.M. 16 Febbraio 1982 e successive modifiche ed integrazioni.  freccia Elaborazione della documentazione concernente rilasci, modifiche, rinnovi di varia natura, rientranti nell’ambito del servizio di sicurezza antincendio, per elisuperfici H1-H2-H3 ed aeroporti minori.

 

 

Compila il form sottostante per inviarci una richiesta:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio